Fino a qualche settimana fa abbiamo condotto le nostre imprese con l’obiettivo di migliorare le nostre vite, quelle dei nostri collaboratori e far crescere le nostre aziende.
Un giorno abbiamo saputo che la nostra funzione, in qualità di filiera aftermarket, era considerata essenziale anche per le vite di molte altre persone che nemmeno individualmente conoscevamo e che, non di meno, costituivano la nostra comunità.
Con ciò una nuova coscienza di noi stessi come “sistema” ha iniziato a diffondersi: all’iniziale paura, hanno fatto seguito il senso di responsabilità e il civismo della nostra filiera e abbiamo scoperto che siamo rimasti lì, in prima linea, accettando quasi l’azzeramento del nostro business pur di adempiere al compito di supportare la nostra “comunità” in questo difficile momento.
Ma non siamo stati i soli.
Lo hanno fatto i colleghi dell’autoriparazione e quelli della produzione senza i quali, il nostro ruolo fondamentale in questa fase di emergenza, sarebbe stato vano.

Editoriale Domus, con le sue testate Quattroruote, Dueruote, TuttoTrasporti, insieme alla divisione b2b Quattroruote Professional, ha colto tutto ciò e lo ha contestualizzato in una visione complessiva cogliendo il ruolo sociale della filiera della mobilità e lanciando il movimento #BACKONTRACK di cui ADIRA è patrocinatore.

#BACKONTRAK nasce proprio dalla convinzione che le aziende attive nell’ambito della mobilità, a partire dalle associazioni di categoria, debbano unirsi con comunione d’intenti e condivisione di vedute per far percepire alla collettività la propria vicinanza. Per farlo, Quattroruote, Quattroruote Professional, Dueruote e TuttoTrasporti mettono a disposizione delle realtà aderenti, le proprie competenze e i propri strumenti, costruendo un progetto corale che si articolerà per contenuti, canali e tempistiche di sviluppo.

Attraverso #BACKONTRACK verranno raccolte e divulgate le tante iniziative di sostegno alla collettività lanciate dalle aziende del comparto nella drammatica contingenza legata al Coronavirus, riaffermando nel contempo la centralità della categoria nel tessuto economico e sociale del Paese.

#BACKONTRACK
#NOICISIAMO

2021-05-19T14:43:20+00:00 07/04/2020|